Avvocato Stefano Palmisano

Diritto per i cittadini e aziende

Privacy Policy  

Condizioni Generali di Vendita




1.

Oggetto

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “Condizioni”) disciplinano l’acquisto dei videocorsi (di seguito i “Videocorsi”) registrati e offerti dall’Avvocato Stefano Palmisano, con studio in Fasano (BR), viale Dei Sorbi SNC, cap. 72015, P.IVA: 01875550749 (di seguito il “Professionista”). I Videocorsi vengono offerti attraverso il sito web https://www.avvstefanopalmisano.it (di seguito il “Sito” o “Servizio”).
  2. Con il completamento della procedura d’acquisto (“Ordine”), l’utente che procede (“Utente”) dichiara di aver preso visione delle presenti Condizioni e di accettarle integralmente.
2. Pagamenti e Fatturazione
  1. Per procedere all’acquisto dei Videocorsi, è necessario effettuare il pagamento in un'unica formula secondo i prezzi indicati sul Sito. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti e servizi esposti ed indicati all’interno del Sito includono l’IVA. I prezzi indicati sul Sito sono quelli validi al momento dell’acquisto da parte dell’Utente.
3.

Procedura

di acquisto

  1. L’Utente che desidera acquistare i Videocorsi, atterrerà su una landing page contenente i Videocorsi presenti in catalogo in quel momento. L’Utente potrà scegliere il prodotto di suo interesse e cliccare su “Acquista.”.
  2. Dopo aver preso visione del riepilogo dell’Ordine, l’Utente potrà confermare la volontà di acquisto del corso cliccando sull’apposita dicitura “PROCEDI CON L'ORDINE”. Verrà così visualizzata la pagina con il riepilogo dei servizi acquistati e l’importo da corrispondere.
  3. L’Utente potrà in tal modo completare l’Ordine attraverso il versamento del corrispettivo previsto per la partecipazione al corso selezionato tramite una delle modalità indicate all’art. 4.
  4. Il contratto di vendita dunque si intende perfezionato mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato ex art. 1326 c.c. tramite l’adesione on-line, il tutto previa accettazione in modalità point and click delle presenti Condizioni e, con successiva adesione ed approvazione specifica delle stesse, sempre in modalità point and click, ai sensi degli art. 1341 e 1342 c.c. A seguito del completamento dell’acquisto, l’Utente riceverà entro 1 ora una mail di conferma contenente le credenziali di accesso al/i Videocorso/i selezionati all’indirizzo di posta elettronica indicato. Una volta acquistato/i, il/i Videocorso/i potrà essere visionato sino a validità delle credenziali fornite e comunque per un periodo massimo di un anno.
4. Diritto di ripensamento
  1. Per gli Utenti che si qualificano come consumatori ai sensi dell’art. 3 c. 1 lett. a) del Codice del Consumo, il diritto di ripensamento di 14 giorni è escluso ai sensi dell’art.59 lett. o) del Codice.
5. Proprietà intellettuale
  1. Il Sito, così come i relativi diritti d'autore e ogni altro diritto di proprietà intellettuale o industriale sui Videocorsi, sono di proprietà esclusiva del Professionista. In particolare, all’Utente è fatto divieto di:
  • copiare, estrarre o rendere comunque disponibile a terzi il contenuto dei Videocorsi;
  • utilizzare, rimuovere o in qualsiasi modo cancellare dai Videocorsi qualsiasi marchio, nome commerciale, indicazione di copyright o altra notazione di riserva di diritti ivi apposta o contenuta.
  1. Inoltre, l’Utente non ottiene, a causa del presente contratto o per altra ragione, alcun diritto relativo a marchi, segni distintivi e siti del Professionista.
6. Limitazione di responsabilità
  1. Esclusi i casi di dolo e colpa grave, in nessun caso il Professionista potrà essere ritenuto responsabile per
  • qualsiasi danno indiretto, intenzionale, collaterale, particolare, consequenziale o esemplare, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, danni derivanti dalla perdita di profitti, di avviamento, d’uso, di dati o altre perdite immateriali, derivanti da o relativi all’uso, o all’impossibilità di usufruire dei Videocorsi; e
  • qualsiasi danno, perdita o lesione risultante da hackeraggio, manomissione o da altro accesso o uso non autorizzato delle credenziali di accesso al Servizio;
  • qualsiasi errore, mancanza o imprecisione nei contenuti;
  • qualsiasi accesso non autorizzato ai server di sicurezza del Professionista e/o a qualsivoglia informazione personale ivi memorizzata;
  • qualsiasi interruzione o cessazione delle trasmissioni da o verso il Servizio dovuta a cause non imputabili al Professionista (a titolo esemplificativo e non esaustivo: mancanza di connettività dovuta a indisponibilità dei provider di servizi dell’informazione);
  • qualsiasi bug, virus, trojan o simili che possono essere trasmessi al o tramite il Servizio;
  • qualsiasi errore o omissione in qualsiasi contenuto o per qualsiasi perdita o danno subiti a seguito dell’uso di qualsiasi contenuto pubblicato, inviato via email, trasmesso o altrimenti reso disponibile attraverso il Servizio; e/o
  • la condotta diffamatoria, offensiva o illegale di qualsiasi Utente o di terzi. In nessun caso il Professionista e i suoi sottoposti, affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti potranno essere ritenuti responsabili per qualsiasi richiesta di risarcimento, procedimento, responsabilità, obbligo, danno, perdita o costo per un importo superiore a quello pagato dall’Utente al Professionista nel corso dei 12 mesi precedenti, o per il periodo di durata di questo Accordo tra il Professionista e l’Utente, a seconda di quale dei due è più breve.
  1. Questa sezione sulla limitazione di responsabilità si applica nei limiti massimi consentiti dalla legge nella giurisdizione applicabile, indipendentemente dal fatto che la presunta responsabilità derivi da contratto, atto illecito, negligenza, responsabilità oggettiva o da qualsiasi altro fondamento.
7. Manleva
  1. L’Utente si impegna a difendere, manlevare e tenere indenne il Professionista da e contro qualsivoglia rivendicazione o pretesa, danno, obbligazione, perdita, responsabilità, onere o debito e spesa, compresi, senza alcuna limitazione, oneri e spese legali derivanti da:
  • la violazione di queste Condizioni da parte dell’Utente, comprese, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventuali violazioni da parte dell’Utente di qualsivoglia dichiarazione o garanzia prevista da queste Condizioni;
  • la violazione da parte dell’Utente di qualsiasi diritto di terzi, compreso, ma non limitato a, qualsiasi diritto relativo alla privacy o alla proprietà intellettuale;
  • la violazione da parte dell’Utente di qualsiasi legge, norma o regolamento vigente;
  • qualsiasi contenuto inviato dall’Utente, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, informazioni fuorvianti, false o imprecise e compreso anche il caso in cui l’accesso venga effettuato da terzi con credenziali attribuite esclusivamente all’Utente o altre misure di sicurezza, se presenti;
  • la condotta dolosa dell’Utente; o
  • la violazione di qualsivoglia disposizione legale da parte dell’Utente o dei suoi affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner, fornitori e dipendenti, nei limiti consentiti dalla legge applicabile.
8. Interruzione del servizio
  1. Per garantire ai Clienti la migliore fruizione possibile del Servizio, il Professionista si riserva il diritto di interrompere temporaneamente il servizio di Vendita per necessità di manutenzione o aggiornamento del Sito, informando gli Utenti attraverso l’indirizzo email info@avvstefanopalmisano.it.
9. Supporto per eventuali malfunzionamenti e/o anomalie
  1. Il supporto per eventuali malfunzionamenti e/o anomalie è a disposizione degli Utenti: la richiesta di supporto sarà evasa entro 48 h e sarà inviata all’indirizzo email studio@avvstefanopalmisano.it.
10. Modifiche
  1. Il Professionista si riserva di modificare il Sito o le presenti Condizioni in qualunque momento, secondo le disposizioni di legge. L’Utente sarà avvisato mediante la pubblicazione all'interno del Sito e sarà soggetto alle Condizioni vigenti nel momento del completamento dell’Ordine, così come presentati durante la procedura.
11. Comunicazioni
  1. Ogni eventuale comunicazione o reclamo in relazione alle presenti Condizioni, dovrà essere inviato all’indirizzo email info@avvstefanopalmisano.it.
12. Inefficacia e nullità parziale
  1. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti Condizioni fosse ritenuta invalida, nulla, inefficace o per qualunque motivo inapplicabile, tale previsione sarà considerata come non apposta e non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.
13. Trattamento dei dati
  1. Per quanto concerne il trattamento dei dati personali dell’Utente necessario ai fini dell’evasione dell’ordine, si rimanda all’Informativa sulla Privacy disponibile al seguente link: https://www.avvstefanopalmisano.it/privacy-policy.
14. Legge applicabile e foro competente
  1. Le presenti Condizioni e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del Tribunale di Brindisi. Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.
15. Risoluzione delle controversie online per i consumatori
  1. La Commissione Europea ha introdotto una piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie che favorisce la composizione extragiudiziale di dispute relative a e derivanti da vendite e contratti di servizio online.
  2. Il Professionista tiene dunque ad informare i propri Clienti residenti in Unione Europea o in Norvegia, Islanda o Liechtenstein che in quanto consumatori, ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, per la risoluzione delle controversie relative alla vendita dei Prodotti presentati in questo Sito, hanno la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr.
 
it_ITItaliano