Gestione Sottoprodotti: scopri la leva per una impresa più competitiva e più sostenibile

Il diritto dell'economia circolare per aziende e privati

Gestione Sottoprodotti: scopri la leva per una impresa più competitiva e più sostenibile

Sei titolare di un’azienda che produce beni? 

Sai che una parte (o forse anche tutti) i tuoi residui di produzione potresti trattarli non come rifiuti ma come sottoprodotti? Questo significherebbe per la tua impresa ritorni economici importanti, sia come risparmio dei costi di gestione dei rifiuti e di acquisto di nuove materie prime che come veri e propri introiti derivanti dalla cessione dei sottoprodotti ad altri imprenditori, che potrebbero utilizzarli nel ciclo di produzione delle loro aziende. Ciò darebbe al tuo lavoro anche un grande valore aggiunto in termini di reale sostenibilità e circolarità. 

La gestione dei sottoprodotti, però, è un’attività tanto potenzialmente redditizia quanto delicata. Non rispettare tutte le regole che disciplinano questa materia, infatti, può significare per gli imprenditori e per le loro imprese sanzioni pesanti, anche di natura penale. 

La Gestione Dei Sottoprodotti

La mini-guida legale fondamentale per l’imprenditore che vuole gestire i suoi residui di produzione risparmiando costi, evitando sanzioni e proteggendo l’ambiente

Scarica l'Ebook

Per scoprire come ottenere il massimo dai tuoi scarti di produzione senza rischiare di commettere gravi e pericolosi errori.

it_ITItaliano